Portali Linea Aerea Alta Velocità

Portali Linea Aerea Alta Velocità

Illustriamo di seguito le operazioni da seguire per la costruzione dei portali Alta Velocità in fotoincisione.

Per prima cosa elenchiamo gli utensili necessari per una buona realizzazione: tronchesine, saldatore, flussante, stagno, piegatrice per fotoincisioni, pinza a becchi fini.

E adesso iniziamo con la realizzazione del trave superiore che deve essere piegato in quattro lungo le linee di piegatura. Può essere comodo in questo caso utilizzare una piegatrice per fotoincisioni. Procedere quindi alla saldatura lungo tutto il trave. Non dimenticare di saldare il collare di protezione antintrusione al centro del trave prima di procedere alle fasi successive.

In seguito procediamo alla realizzazione dei due tralicci di sostegno con le stesse modalità del trave superiore. Anche per loro applichiamo alla distanza di 32 mm. dalla base i collari di sicurezza antintrusione.

Procediamo adesso al collegamento del trave superiore con i tralicci di sostegno applicando agli angoli alcuni punti di saldatura, curando la perfetta ortogonalità dei pezzi. Successivamente applicare i quattro fazzoletti di rinforzo, due per parte, saldandoli ai tralicci.

Costruiamo ora i supporti del filo di contatto realizzando un sandwich con all’interno i due supporti muniti di attacco della linea aerea e all’esterno i supporti semplici.

Non dimentichiamoci di saldare i piccoli elementi di supporto indicati dalle frecce rosse nella foto.

Applichiamo al portale i supporti per il filo di contatto verificando la distanza del filo di contatto dalla mezzeria del binario.

Come ultima operazione, saldiamo alle basi del portale due barrette filettate da 2 mm. e inseriamo i due basamenti.

Il portale sarà così pronto per essere installato fissandolo con dadi e rondelle al plastico o diorama.

Se incontrate difficoltà potete conttattarci alla nostra casella di posta:

info@plasticoprimavera.it

Author: Claudio Graziosi