L'Associazione

L'Associazione Fermodellistica Primavera nasce nel 2012 dalla volontà di un gruppo di fermodellisti romani, mossi dal desiderio di promuovere e far sviluppare il modellismo ferroviario, promuovere la cultura ferroviaria storica e tecnica, le abilità artistiche e creative nel modellismo e la realizzazione di un plastico ferroviario fruibile anche ai non soci ed a tutto il pubblico. Il nome scelto deriva dal centro commerciale presso il quale vengono individuati gli spazi idonei ad ospitarlo.

Il suggestivo plastico, grazie all'interessamento dei soci dell'Associazione, è già stato al centro di importanti manifestazioni modellistiche, anche a carattere nazionale.

E' stato anche oggetto di alcune riprese televisive in occasione, ad esempio, dell'evento annuale Treno Plastici d'Italia e, di recente, in collaborazione con la RAI per la realizzazione del documentario rievocativo della tragedia ferroviaria di Balvano.

La Fondazione delle Ferrovie dello Stato Italiane ha recentemente inserito il nostro impianto tra quelli di interesse nazionale.